Dio ha tutto sotto controllo, fidati di Lui | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio ha tutto sotto controllo, fidati di Lui

“LA MIA SPERANZA È IN TE” SALMI 39:7

La vita raramente va esattamente nel modo in cui speriamo o vorremmo che andasse. Quando Giobbe perse ogni cosa, disse: “Che è mai la mia forza perché io speri ancora? Che fine mi aspetta perché io sia paziente? Non c’è forza in me, la saggezza è stata allontanata da me” (Giobbe 6:11,13). Eppure, alla fine, Giobbe ricevette il doppio di quanto aveva perso.

Ma le esperienze e le avversità che ha dovuto affrontare hanno cambiato profondamente la sua attitudine verso Dio. “Io riconosco che tu puoi tutto e che nulla può impedirti di eseguire un tuo disegno… il mio orecchio aveva sentito parlare di te, ma ora l’occhio mio ti ha visto” (Giobbe 41:2,5). Che cosa ha scoperto Giobbe? Che Dio è sovrano! Non è il nostro servo, noi siamo Suoi servi. Dobbiamo obbedire alla Sua Parola così da poter cammina- re nelle sue benedizioni, ma il risultato finale di tutto è nelle Sue mani, non nelle nostre. Molti di noi combattono con il controllo. Vorremmo avere il controllo non solo sulle nostre circostanze, ma anche sui nostri obbiettivi, sui nostri piani, sulle nostre relazioni, e su tutto quello che ci riguarda.

Questo tipo di paura è spesso sintomo di un desiderio inconscio di essere indipendenti da Dio, di essere padroni del nostro destino. A volte è il risultato del fatto di aver vissuto in un ambiente caotico e del desiderio di non voler ripetere le esperienze già vissute in precedenza. Forse, a causa della tua educazione, delle tue finanze, o altri traguardi che hai raggiunto, pensi di avere il controllo. Sappi che non è vero. È stato Dio che ti ha reso capace di fare tutto ciò che hai fatto. Paolo scrive: “Ma per la grazia di Dio sono quello che sono” (1 Corinzi 15:10). Dio oggi ha il controllo, fidati di Lui!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il fiume di Dio

“… VI POSE DENTRO IL BAMBINO, E LO MISE NEL CANNETO SULLA RIVA DEL FIUME” ESODO 2:3  La madre di

L’umiltà è la via verso l’onore

“ELISEO… IL QUALE VERSAVA L’ACQUA SULLE MANI DI ELIA” II RE 3:1 Eliseo iniziò servendo Elia e, in un certo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici