Dal fallimento al successo (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dal fallimento al successo (4)

“ALLORA SPUNTARONO SORRISI SULLE NOSTRE LABBRA E CANTI DI GIOIA” SALMI 126:2

Per procedere dal fallimento al successo, occorre: 1. Imparare a sorridere di te. Non importa che cosa e quanto perdi, non perdere mai il tuo senso dell’umorismo. Quando prendi troppo seriamente i tuoi errori, tutto diventa una questione di vita o di morte. Il salmista scrisse: “Quando il SIGNORE fece tornare i reduci di Sion, ci sembrava di sognare. Allora spuntarono sorrisi sulle nostre labbra e canti di gioia sulle nostre lingue. 
 
Allora si diceva tra le nazioni: «Il SIGNORE ha fatto cose grandi per loro». Il SIGNORE ha fatto cose grandi per noi, e noi siamo nella gioia. SIGNORE, fa’ tornare i nostri deportati, come torrenti nel deserto del Neghev. Quelli che seminano con lacrime, mie- teranno con canti di gioia” (vv. 1-5). Forse non sei capace di sorridere per i tuoi errori, ma puoi imparare a ridere mentre ci sei dentro. Si noti la frase “quando il Signore fece tornare i reduci.” Dio può farti tornare indietro! Tim Masters dice: “Il fallimento è la parte produttiva del successo. 
 
Fornisce la strada che non si dovrà più percorrere, la montagna che non si dovrà più scalare e la valle che non si dovrà più attraversare.” Quando commettiamo degli errori, forse non si percepiscono come “il bacio di Cristo”, che era la frase di Madre Teresa per indicare i fallimenti che portano a Dio. Tuttavia, se manteniamo il giusto atteggiamento, essi ci possono condurre a fare ciò che dovremmo. 2) Impara dagli errori. Il famoso ristoratore Wolfgang Puck disse: “Ho imparato più dal ristorante che non funzionava, che non da tutti quelli di successo.” Non è così di solito? Non si perde: si impara!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici