Dal fallimento al successo (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dal fallimento al successo (1)

“DIVENNERO FORTI IN GUERRA, MISERO IN FUGA ESERCITI STRANIERI.” EBREI 11:34

Lo scrittore di Ebrei disse: “…il tempo mi mancherebbe per raccontare di Gedeone, Barac, Sansone, Iefte, Davide, Samuele e dei profeti i quali per fede conquistarono regni… guarirono da infermità, divennero forti in guerra, misero in fuga eserciti stranieri” (Ebrei 11:32-34). Alcune tra le più grandi storie di successo riguardano individui, con difetti caratteriali, che combatterono contro la propria debolezza. Si trovarono impantanati tra la sconfitta e il fallimento, ma per la Grazia di Dio superarono gli ostacoli e tutti i pronostici contro di essi. 
 
Il tema prevalente della Bibbia è la resurrezione: svegliatevi ancora! Ecco la domanda: se non si può evitare il fallimento, non ci si può arrendere o permettere che esso condizioni il nostro pensiero, come lo si gestisce? Per prima cosa, cambia il tuo atteggiamento. Il personaggio dei cartoni animati Homer Simpson riassume l’atteggiamento di molti di noi quando dice: “Ragazzi, avete fatto del vostro meglio, ma avete fal- lito miseramente.” La morale di questa frase vuo- le essere: non ci provare mai. E’ sufficiente dire che Homer è il classico individuo inadempiente! Ecco un’altra delle sue battute: “Provare è il pri- mo passo verso il fallimento.”

In sintesi Homer non ci prova mai perciò, come molte altre persone, rimane immobile. Gli individui che hanno successo nella vita hanno fede e tenacia. Si rifiutano di mollare. Hanno deciso che il fallimento non li sconfiggerà. Si notino le parole “la cui debolezza fu trasformata in forza.” Potresti trovarti a iniziare nella debolezza, ma per la grazia di Dio, hai la possibilità di diventare forte. Puoi risorgere dalle ceneri del fallimento, raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la vita che intende Dio. Come facciamo a saperlo? Perché lo dice la Parola di Dio!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici