Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dai a Dio i primi momenti della tua giornata

“Io ti cerco dall’alba” Salmo 63:1

Come sono i primi momenti della tua giornata? Accendi la tv, corri in bagno e lasci che la tua lista di “cose da fare” si imponga con forza? Prova invece a restare sdraiato in silenzio e permetti a Dio di parlarti. Se la tua mente è come una lavagna vuota e il tuo cuore è aperto, Lui ti darà intuizioni, idee, soluzioni ai tuoi problemi e la consapevolezza che sarà con te tutto il giorno. L’autrice Colleen Townsend Evans scrive: “Il silenzio non deve essere problematico o imbarazzante, perché stare con qualcuno che ami senza avere bisogno di parole è una forma di comunicazione bellissima e soddisfacente. Ricordo le volte in cui i nostri bambini correvano da me, farfugliando tutti insieme di ciò che era successo quel giorno; era meraviglioso che condividessero i loro sentimenti con me.

Ma c’erano delle volte in cui venivano solo per essere presi in braccio, per farsi accarezzare sulla testa fino ad addormentarsi. Ed è cosi, a volte, anche tra noi e Dio nostro Padre. Talvolta le preghiere più potenti sono pensieri piuttosto che parole. Le parole sono limitate dal tuo vocabolario, ma la capacità di pensiero è un ambito della capienza illimitata nella quale Dio può darti idee che cambiano la vita”. Paolo scrive: “Noi abbiamo la mente di Cristo” (1 Corinzi 2:16). Stai tranquillo e lascia che Lui pensi i Suoi pensieri attraverso di te. Giovanni scrive: “Avete ricevuto l’unzione dal Santo e tutti avete conoscenza” (1 Giovanni 2:20). Dio può fare in modo che tu “sappia” ciò che devi fare … perciò, dà a Lui i primi momenti della tua giornata.

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?