Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Cura dell’anima

“CARISSIMO, IO PREGO CHE IN OGNI COSA TU PROSPERI E GODA BUONA SALUTE, COME PROSPERA L’ANIMA TUA.” 3 GIOVANNI V.2
 Il corpo è come un “vestito terrestre” che alla fine morirà e sarà sostituito da un nuovo corpo celeste, simile a quello di Cristo. Paolo scrive: “Abbiamo questo tesoro in vasi di terra” (2 Corinzi 4:7). Il tesoro, la cosa che conta di più, ciò che vivrà per l’eternità, è la tua anima. Giovanni scrive: “Carissimo, ti prego che in ogni cosa tu prosperi e goda di buona salute, come prospera la l’anima tua.”
 
 Qualcuno ha stimato che il corpo in media contiene abbastanza fosforo per produrre 800.000 teste di fiammiferi, zucchero per 60 cubetti, sale per 20 cucchiai e abbastanza ferro da produrre chiodi per un valore di venti dollari. Il resto è solo polvere e acqua. Si racconta di un ragazzino a cui era stato insegnato alla scuola domenicale: “Sei polvere e in polvere ritornerai” (Genesi 3:19). Un giorno stava guardando sotto il letto e sua madre gli chiese: “Che cosa guardi?” E lui: “L’insegnante della scuola domenicale ha detto che veniamo dalla polvere e che ritorneremo alla polvere. 
 
C’è qualcuno sotto il mio letto e non riesco a capire se viene o se va!” Seriamente, poiché il tuo corpo è temporaneo e la tua anima è eterna, devi avere una visione a lungo termine e praticare la cura dell’anima. Nutri la tua anima ogni giorno con la Parola di Dio. Fortificala e arricchiscila trascorrendo del tempo ogni giorno con Dio in preghiera. Scopri i talenti e i tesori che Egli ha posto dentro di te e investili nel Regno di Dio. La prossima volta che qualcuno ti dice: “Abbi cura di te”, pensa non solo al tuo corpo ma anche alla tua anima.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Crescita personale; dedicati ad essa

“OCCUPATI DI QUESTE COSE E DÈDICATI TI INTERAMENTE AD ESSE” 1 TIMOTEO 4:15

Figliol prodigo, torna a casa!

“IL SUO FIGLIO MAGGIORE… SI ADIRÒ.” LUCA 15:25, 28
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici