Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Cosa serve per fare la volontà di Dio

“TI SARÀ DETTO CIÒ CHE DEVI FARE.” ATTI 9:6
La vita di Paolo è cambiata per sempre quando ha chiesto: “Signore, cosa vuoi che io faccia?” Nota la risposta di Dio: “Alzati e vai in città e ti sarà detto ciò che devi fare” (v.6). Scoprire la volontà di Dio avviene per passi. 1. Il primo è la consapevolezza. Non puoi cambiare direzione se non ti rendi conto di muoverti nella direzione sbagliata. Quindi, prendi il tempo per riflettere su dove sei diretto. Se non è dove hai bisogno di andare, scrivi i passi che devi intraprendere per cambiare direzione e realizzare ciò che vuoi realizzare. 
 
Rendili il più possibile concreti. Saranno di sicuro i passi giusti? Forse sì, forse no. Ma non lo saprai con certezza fino a quando non ti muovi in avanti. 2. Il secondo passo è l’azione. Non puoi vincere se non cominci! Prendi l’iniziativa. Fai ogni giorno qualcosa di specifico che ti avvicinerà di un passo al tuo obiettivo. E continua a farlo tutti i giorni. 3. Il terzo è la presa di responsabilità.
 
 Poche cose ti motiveranno a portare a termine i tuoi obiettivi come il dover rispondere dei risultati. Una buona strategia è condividere i tuoi obiettivi. Quando parli ad altri di ciò che intendi fare, ti senti spinto a perseverare. Dai loro il permesso di informarsi sui tuoi progressi. E’ come darti una scadenza, per muoverti verso di essa. Scrivere le cose nero su bianco è un altro modo di prendersi la responsabilità. Vuoi fare la volontà di Dio? Allora, inizia con questi tre passi.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici