Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Continua a pregare per i tuoi figli

“INSEGNA AL RAGAZZO LA CONDOTTA CHE DEVE TENERE; ANCHE QUANDO SARÀ VECCHIO NON SE NE ALLONTANERÀ.” PROVERBI 22:6
Il Figliuol Prodigo alla fine tornò a casa e fu accolto nuovamente al suo posto in famiglia. Quando perse ogni cosa e finì a fare il guardiano di maiali, la Bibbia dice: “Rientrato in sé” (Luca 15:17). E’ duro guardare soffrire chi ami, ma talvolta hanno bisogno di toccare il fondo per potersi rialzare. Il punto di rottura del Figliol Prodigo è diventato il suo punto di svolta. “Io mi alzerò e andrò da mio padre, e gli dirò: “Padre, ho peccato” (v.18). Nota: suo padre era un buon genitore con un figlio ribelle. Se questo descrive la tua situazione, qui ci sono tre buoni consigli: 1. Non incolpare te stesso. 
 
2. Non giudicare le debolezze dei tuoi figli dalla tua posizione di forza in Dio. La ragione per cui i figli non possono vedere è perché sono ciechi spiritualmente. Ma Dio può aprire i loro occhi. Gesù disse: “Nessuno può venire a me se il Padre … non lo attira” (Giovanni 6:44). Tu occupati di pregare, e lascia che Dio si occupi di attirare. 3. Mantieni cuore e porta aperti. Quando infine il Figliuol Prodigo tornò in sé, sapeva bene dove andare: tornare a casa, da suo padre che lo amava.

 Non puoi salvare i tuoi figli dalle conseguenze delle loro azioni e potresti non essere in grado di ridurre la sofferenza che stanno attraversando. Ma se preghi, mantieni il tuo cuore e la tua porta aperti, Dio può ricondurli indietro. “Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.” Questa è una promessa su cui oggi puoi poggiare con certezza.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici