Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Continua a credere in loro

“L’amore non verrà mai meno” 1 Corinzi 13:8

L’amore è una forza potente nelle nostre relazioni con gli altri e la Bibbia afferma che “non viene mai meno”. Altre cose falliscono, ma non l’amore. Molti di noi conoscono la storia di Helen Keller (scrittrice, attivista e insegnante statunitense, 1880-1968, n.d.r.), che divenne cieca e sorda da bambina dopo una malattia, ciò nonostante, influenzò il mondo con il suo coraggio e il suo amore. Ma c’è una “storia dietro la storia.” Si tratta della “piccola Annie”. Annie era stata rinchiusa nella prigione di un istituto mentale fuori Boston, l’unico posto, a detta dei medici, per i malati senza speranza. A volte, Annie si comportava come un animale, attaccando chi si avvicinava alla sua gabbia. Altre volte sedeva stordita. Ma un’infermiera anziana che nutriva speranza per tutti i figli di Dio, iniziò a fare la sua pausa pranzo nella prigione, giusto fuori dalla gabbia di Annie. Sperava di riuscire in qualche modo a comunicarle il suo amore.

Un giorno lasciò un dolce, un brownie al cioccolato, accanto alla gabbia. Annie non ebbe alcuna reazione. Il giorno seguente però, l’infermiera vide che il brownie era stato mangiato. Iniziò a portargliene uno ogni giovedì. Dopo diversi mesi, Annie fu trasferita al piano superiore. E finalmente, giunse il giorno in cui questo “caso senza speranza” fu libero di tornare a casa. A quel punto Annie, ormai adulta, decise di rimanere nell’istituto per aiutare gli altri. Una bimba di cui si prese cura fu proprio Helen Keller. Il nome completo della piccola Annie era Annie Sullivan. Dato che Dio ci ama, non si arrende mai e continua a credere in noi, noi dobbiamo fare lo stesso con gli altri. Questa è la parola per te oggi, continua a credere in loro!

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?