Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Concentrati sulle qualità migliori del tuo coniuge

“CHI HA TROVATO MOGLIE HA TROVATO UN BENE E HA OTTENUTO UN FAVORE DALL’ETERNO” PROVERBI 18:22

I migliori matrimoni sono costruiti da coppie che cercano di ricordare le qualità che inizialmente li hanno attratti l’uno verso l’altro. Se vuoi costruire un matrimonio felice o migliorarne uno meno felice, fai quanto segue: 1. Elenca le migliori qualità del tuo coniuge. Scrivi le cose che ami di più di lui o di lei e cerca di tenerle sempre a mente. Quando stress e tensioni emergono nella vostra relazione, come inevitabilmente accadrà, ripassa l’elenco nella tua mente e, se necessario, fai riferimento alla copia scritta come promemoria. 2. Concentrati su di esse.

Pensa a come le grandi qualità del tuo coniuge arricchiscono la tua vita e quanto ti mancherebbero se lui o lei non fosse presente. Quando cambi la tua attenzione, cambi i tuoi sentimenti. E quando cambi i tuoi sentimenti, cambi la tua prospettiva, il tuo approccio e le tue reazioni. 3. Verbalizzali. “I suoi figli si alzano e la proclamano beata, e suo marito la loda, dicendo:” (Proverbi 31:28). I tuoi figli imparano come costruire un matrimonio fantastico o infelice guardandoti. Questo pensiero da solo dovrebbe frenare le critiche e far emergere i complimenti!

4. Coltivali. “Quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà.” (Galati 6:7). Le persone appassiscono con le lamentele, mentre fioriscono e crescono attraverso lodi e incoraggiamenti. Cogli ogni momento che vale la pena celebrare e magnificalo! Paolo riassume così: “Soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.” (1 Corinzi 13:7).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Come ottenere ciò che si desidera

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Conosci il tuo scopo; conosci i tuoi collaboratori

“COME IL PADRE MI HA MANDATO, ANCH’IO MANDO VOI” GIOVANNI 20:21
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici