Con Cristo, puoi farcela | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Con Cristo, puoi farcela

“IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA” FILIPPESI 4:16

Paolo scrive: “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica [Io sono pronto a tutto in Colui che infonde forza in me; sono autosufficiente perché Cristo è tutto ciò che mi serve] (v.13). Paolo credeva di poter gestire qualsiasi cosa la vita gli riservasse. Lo credi anche tu? Quali sono le cose che scatenano la tua paura e ti portano a dire “Non ce la farò mai”? Forse perdere un tuo caro? Affrontare una malattia inaspettata? Avere tuo figlio adulto con due bambini che si trasferiscono nella tua casa minuziosamente pulita e tranquilla dopo aver avuto il nido vuoto per anni? 
 
Seguire una dieta ferrea perché la tua vita dipende da questo? Costringerti a rispettare un budget per prevenire il pignoramento di casa tua? Doversi prendere cura improvvisamente di un parente disabile o anziano? Molte persone si trovano di fronte a situazioni che sembrano davvero impossibili ai loro occhi, qualcosa che non sono sicuri di poter gestire. La verità è che, se è vero che alcune situazioni possono essere estremamente indesiderabili o impegnative per te, Dio ti assicura che tu puoi fare ogni cosa che c’è bisogno di fare nella vita. 
 
Non dice che tutto sarà semplice; non ti promette che gioirai di ogni piccola cosa che farai, ma che puoi gioire della vita anche mentre fai quelle cose. Come? Grazie alla potenza dell’Unico che “ti infonde forza interiore.” Quando hai bisogno di soldi, prelevi dal tuo conto in banca. Quando l’auto è in riserva, fai il pieno di benzina. Quindi, quando la tua vita sembra soffocarti, prega e fai il pieno della grazia, dell’amore, della potenza, della forza e della guida di Dio.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici