Come scoprire la tua vocazione | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come scoprire la tua vocazione

“Mettetemi da parte Barnaba e Saulo” Atti 13:2

Scrive la Bibbia: “Mentre celebravano il culto del Signore e digiunavano, lo Spirito Santo disse: “Mettetemi da parte Barnaba e Saulo per l’opera alla quale li ho chiamati” (vv 2-3). Osserva tre particolari: 1. Barnaba e Saul erano in chiesa quando furono chiamati da Dio. Ancora oggi lo Spirito Santo ci parla quando ci riuniamo a pregare, adorare e ascoltare la Parola di Dio. Uno dei motivi per cui non abbiamo una direzione chiara per la nostra vita è perché non frequentiamo luoghi nei quali Dio può parlarci, in modo oggettivo attraverso la Sua Parola, e in modo individuale attraverso il Suo Spirito. 2. La loro chiamata fu confermata da conduttori riconosciuti. Ad imporre le mani su Paolo e Barnaba confermando la loro chiamata, furono dei conduttori che avevano preso il tempo per pregare, digiunare e ricercare la volontà di Dio. Queste persone sono un dono.

Non ti diranno necessariamente ciò che vuoi sentirti dire, ma ti diranno ciò che ti serve ascoltare. Ti consiglieranno, correggeranno e conforteranno quando ne avrai bisogno, e confermeranno la volontà di Dio per te. Hai delle relazioni di questo tipo? Se non ne hai, adoperati per costruirne alcune.

3. Dio non gioca a nascondino con la Sua volontà per la tua vita. Dio chiamò Paolo e Barnaba per nome. Si, Dio conosce il tuo nome, sa dove abiti e in quali circostanze vivi. Gedeone stava battendo il grano in un torchio (per sottrarlo alla vista dei Madianiti) e Pietro era al largo a pescare, quando furono chiamati da Dio. La tua mancanza di esperienza specifica nel “ministero” non è un limite per Dio. Infatti, Egli non chiama le persone qualificate, bensì qualifica le persone chiamate. Quindi, sii fedele e rimani in attesa di Dio, e quando verrà il momento giusto, Egli ti chiamerà.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più

Il tuo luogo segreto

“QUANDO PREGHI, ENTRA NELLA TUA CAMERETTA” MATTEO 6:6 Gesù disse: “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici