Come scoprire la tua visione (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come scoprire la tua visione (1)

“Vi espongono le visioni del proprio cuore, e non ciò che proviene dalla bocca del Signore” Geremia 23:16

Lo scopo di Dio per la tua vita non lo decidi tu, lo scopri. Come? Attraverso la preghiera. Dio dice: “Io so i pensieri che medito per voi” (Geremia 29:11). Forse i tuoi genitori non avevano programmato la tua nascita, ma Dio si. Forse sei oberato di problemi, ma Dio vede il tuo potenziale. La famiglia di Davide non nutriva grandi aspettative per lui. Ma, dove loro vedevano solo un pastore di pecore, Dio vedeva un re. Guardando indietro, Davide scrisse: “I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati, quando nessuno d’essi era sorto ancora. Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant’è grande il loro insieme!

Se li voglio contare, sono più numerosi della sabbia; quando mi sveglio sono ancora con te” (Salmo 139: 16-18). Tu sei unico, e unico è il piano di Dio per te. È incoraggiante leggere e ascoltare storie di grandi persone di successo e pensare, “Se possono farlo loro, lo posso fare anche io!” Ma il segreto è imparare dagli altri senza emularli. Avere una buona idea non basta, questa idea deve corrispondere alla volontà di Dio. Non sarai tu a decidere la tua visione; la scoprirai cercando la guida di Dio. La Sua Parola dice che Dio te la darà: “Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: «Questa è la via; camminate per essa! (Isaia 30:21). Quella via tu sai che viene “dalla bocca del Signore.”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Esclama: “Dio è il mio rifugio”

“SIGNORE, TU SEI STATO PER NOI UN RIFUGIO D’ETÀ IN ETÀ” SALMO 90:1 Benché gli Israeliti fossero il popolo di

Non “perdere le staffe”

“CHI È PRONTO ALL’IRA COMMETTE FOLLIE, E L’UOMO PIENO DI MALIZIA DIVENTA ODIOSO” PROVERBI 14:17 Quando un uomo o una

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici