Come proteggerti quando sei solo | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16

Davide, che commise adulterio con la moglie di un altro uomo, pregò: “Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto. Le angosce del mio cuore sono aumentate; liberami dalle mie angustie…Guarda i miei nemici, perché son molti; mi odiano d’un odio violento. Proteggimi e salvami; fa’ che io non sia confuso, perché in te confido. L’integrità e la rettitudine mi siano d’aiuto, perché spero in te” (vv 16-21). Come puoi proteggerti dove sei più vulnerabile? 1. Restando vicino a Dio. Quando sei solo, prendere le distanze da Dio non ha senso. Aumenta solo la tua esposizione a cose come l’infedeltà, la pornografia, la droga e l’alcol. 2. Uscendo dal nascondiglio. Partecipa alla vita comunitaria, coinvolgiti in un ministero.

Decidi di essere più trasparente, conoscendo gli altri e permettendo agli altri di conoscere te. Shakespeare disse: “Il fuoco che è mantenuto vicino, brucia più di tutto”. Quando trascorri del tempo con persone che si prendono veramente cura di te, la solitudine cessa di essere un problema. 3. Distogliendo l’attenzione da te stesso. Winston Churchill disse: “Ci guadagniamo da vivere con ciò che riceviamo, ma costruiamo la vita con ciò che doniamo” La vittoria arriva raggiungendo chi è nel bisogno; donando se stessi, pregando per loro, amandoli e servendoli. 4. Perdonando coloro che ti hanno ferito. Isolarsi dopo essere stati feriti porta solo amarezza. Perdona, affida la situazione a Dio, lascia che Lui si occupi di chi ti ha offeso e vai avanti con la tua vita.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Semaforo rosso e semaforo verde (2)

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare.” Salmo 32:8 La passione di Vincent per

Semaforo rosso e semaforo verde (1)

“Cercavano di andare… ma lo Spirito… non lo permise loro.” Atti 16:7 Quando Dio ti dà il via libera, devi

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici