Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come ottenere ciò che si desidera

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33
Il primo passo per ottenere ciò che si vuole nella vita è sapere che cosa si vuole. Gesù, in sintesi, ha detto: “La chiave per ottenere ciò che volete dalla vita è concentrarsi su ciò che io, Gesù, voglio per la vostra vita.” Si notino le parole del versetto “cercate prima.” Il verbo “cercare” significa “lottare con diligenza”
oppure “desiderare fortemente.” L’azione è in progresso. È come se Gesù dicesse: “Continuate a lottare, continuate a cercare, continuate a desiderare quotidianamente.” 
 
Quando Gesù dice: “Cercate prima il regno e la giustizia di Dio”, vuole dirci che non è necessario pregare per le priorità urgenti della vita; qualsiasi cosa facciamo, dovrebbe essere subordinata a queste due cose, il regno e la giustizia di Dio. Dove lavori, come trascorri il tuo tempo, la persona che sposi, il modo in cui gestisci il denaro, le relazioni che intrecci, i passatempi che ti divertono, gli acquisti che fai; tutto questo sarà messo in ordine e suddiviso attraverso un unico filtro: “E’ per il Suo Regno? È correlato alla Sua giustizia?” Riesci a vedere come il vivere così possa trasformare il tuo matrimonio, il lavoro, la famiglia, le finanze e ogni altro aspetto della vita? Tuttavia, per perseguire le priorità del Regno, occorre prima avere una relazione con il Re. 
 
Finché non conosci il Re non puoi sapere dove sia il Regno o come sia fatto. E il Re si può conoscere. Come? Quando apri le pagine della sua Parola e gli apri il cuore, Egli si rivelerà. E mentre trascorri del tempo con Lui in preghiera, Egli ti risponderà.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Quando gli altri “non capiscono”

“MA L’UOMO NATURALE NON RICEVE LE COSE DELLO SPIRITO DI DIO, PERCHÉ ESSE SONO PAZZIA PER LUI.” 1 CORINZI 2:14

Scrollala di dosso e vai avanti

“SCOTETEVI LA POLVERE DAI PIEDI” MARCO 6:11
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici