Come avere pace (5) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come avere pace (5)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5

La Bibbia dice, “Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri” (vv. 5-6). Dio vuole che tu confidi in lui. Fino a quando cercherai di risolvere le cose per conto tuo, non starai cercando Dio e non troverai pace. Devi confidare in lui con la tua mente, i tuoi soldi, le tue relazioni, e il tuo futuro. Tutto! Dio non sbaglia mai. Tutto quello che accade nella tua vita si adatta al suo piano per te, anche i problemi, le miserie e le difficoltà che ti porti addosso.

Egli adatta tutto perfettamente al suo piano (cfr. Romani 8:28). E tutto quello che lui si aspetta da te è che tu creda in Lui invece di cercare di risolvere tutto da solo, che tu riconosca che Lui ha il controllo. Quando lo fai, Dio promette di “appianare le tue vie” (Proverbi 3:6). Quando miriamo a dirigere la nostra vita, seguiamo arbitrariamente strade riempiendole con indecisione: “Dovrei fare questo o quello? Dovrei restare o andare?” E questo produce stress! Ma non appena credi nel Signore, Lui dirige i tuoi passi e li rende fruttuosi, non stressanti.

“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7). Nota l’ordine, prima la preghiera e poi la pace. Così se non preghi, sarai probabilmente preoccupato. La preoccupazione è un’emozione indegna, uno spreco! Quando la pressione inizia ad accumularsi, invece di andare in panico, inizia a pregare! La preghiera è un eccezionale rimedio per lo stress.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.”

Perchè la chiesa ti fa bene

“UN GIORNO NEI TUOI CORTILI VALE PIÙ CHE MILLE ALTROVE.” SALMO 84:10 Gesù frequentava la chiesa regolarmente. “Si recò a
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici