Come avere pace (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come avere pace (3)

GRANDE PACE HANNO QUELLI CHE AMANO LA TUA LEGGE” SALMO 119:165

Per trovare pace vera, devi fare due cose; 1. Vivere secondo i principi della parola di Dio. “Grande pace hanno quelli che amano la tua legge.” La pace arriva quando vivi in armonia in Dio. Una macchina nuova arriva col manuale d’istruzione. Ti dice che perché l’auto funzioni bene, devi fare certe cose in determinati momenti. Allo stesso modo, la Bibbia è il tuo manuale personale per la vita. Contiene principi guida per finanza, salute, matrimonio, carriera, relazioni e molto di più.

Proprio come la tua macchina funziona meglio se la usi per come è progettata, anche la tua vita andrà più agevolmente se vissuta secondo il disegno di Dio. 2. Accettare il perdono di Dio. Il senso di colpa è il più grande distruttore di pace. Quando ci sentiamo colpevoli, ci sentiamo perseguitati dal nostro passato. Ecco perché leggiamo di persone che chiedono ammenda per un errore commesso trent’anni prima. Dicono, “Ho vissuto in un inferno tutti quegli anni e dovevo togliermelo dal petto.”

L’unico modo per avere pace è avere una coscienza pulita, e solo Dio è in grado di dartela. “Quale Dio è come te, che perdoni l’iniquità e passi sopra alla colpa…? Egli non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia” (Michea 7:18). Nota, Michea rivela che Dio è desideroso, pronto e in attesa, di ripulire la tua lavagna. È la Sua personalità. Lui ama perdonare. Possiede una grossa gomma. “Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.”

Perchè la chiesa ti fa bene

“UN GIORNO NEI TUOI CORTILI VALE PIÙ CHE MILLE ALTROVE.” SALMO 84:10 Gesù frequentava la chiesa regolarmente. “Si recò a
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici