Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come avere pace (3)

GRANDE PACE HANNO QUELLI CHE AMANO LA TUA LEGGE” SALMO 119:165

Per trovare pace vera, devi fare due cose; 1. Vivere secondo i principi della parola di Dio. “Grande pace hanno quelli che amano la tua legge.” La pace arriva quando vivi in armonia in Dio. Una macchina nuova arriva col manuale d’istruzione. Ti dice che perché l’auto funzioni bene, devi fare certe cose in determinati momenti. Allo stesso modo, la Bibbia è il tuo manuale personale per la vita. Contiene principi guida per finanza, salute, matrimonio, carriera, relazioni e molto di più.

Proprio come la tua macchina funziona meglio se la usi per come è progettata, anche la tua vita andrà più agevolmente se vissuta secondo il disegno di Dio. 2. Accettare il perdono di Dio. Il senso di colpa è il più grande distruttore di pace. Quando ci sentiamo colpevoli, ci sentiamo perseguitati dal nostro passato. Ecco perché leggiamo di persone che chiedono ammenda per un errore commesso trent’anni prima. Dicono, “Ho vissuto in un inferno tutti quegli anni e dovevo togliermelo dal petto.”

L’unico modo per avere pace è avere una coscienza pulita, e solo Dio è in grado di dartela. “Quale Dio è come te, che perdoni l’iniquità e passi sopra alla colpa…? Egli non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia” (Michea 7:18). Nota, Michea rivela che Dio è desideroso, pronto e in attesa, di ripulire la tua lavagna. È la Sua personalità. Lui ama perdonare. Possiede una grossa gomma. “Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Quando gli altri “non capiscono”

“MA L’UOMO NATURALE NON RICEVE LE COSE DELLO SPIRITO DI DIO, PERCHÉ ESSE SONO PAZZIA PER LUI.” 1 CORINZI 2:14

Scrollala di dosso e vai avanti

“SCOTETEVI LA POLVERE DAI PIEDI” MARCO 6:11
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici