Che cosa ti ha promesso Dio? Credici! | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che cosa ti ha promesso Dio? Credici!

“Calmati!” Matteo 4:39

“In quello stesso giorno, alla sera, Gesù disse loro: ‘Passiamo all’altra riva’. I discepoli, congedata la folla, lo presero, così com’era, nella barca… ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca, tanto che questa già si riempiva. Egli stava dormendo sul guanciale a poppa. I discepoli lo svegliarono e gli dissero: ‘Maestro, non t’importa che noi moriamo?’ Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: ‘Taci, calmati!’ Il vento cessò e si fece gran bonaccia. Egli disse loro: ‘Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?’ Ed essi furono presi da gran timore e si dicevano gli uni gli altri: ‘Chi è dunque costui, al quale persino il vento e il mare ubbidiscono?’” (vv. 35-41).

Seguire Gesù non significa che le tempeste della vita ci risparmieranno, perciò occorre: 1. Ricordare chi è con te: Gesù! Pensaci: Se Gesù può calmare la tempesta, certamente può anche impedirla. Ma Egli permette che noi attraversiamo le tempeste per provare che non ci sono problemi che Egli non possa risolvere. Puoi essere impotente in certe situazioni, ma Lui no, e attraverso esse giungerai a conoscerlo in un modo in cui non lo ha mai conosciuto. Il suo scopo è di portarti all’altra riva reso più forte. 2. Fidarti di ciò che ti ha detto. Quando Gesù ti dice: “Passiamo all’altra riva”, non c’è onda abbastanza alta che possa annegarti. La verità è che non possiamo affrontare le tempeste della vita basandoci sulla fede di qualcun altro. Dobbiamo essere completamente certi nel cuore e nella mente (cfr. 1 Giovanni 5:14-15) Che cosa ti ha promesso Dio? Credici!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici