Che cosa conta di più per te? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che cosa conta di più per te?

“NON FACCIO NESSUN CONTO DELLA MIA VITA, COME SE MI FOSSE PREZIOSA, PUR DI CONDURRE A TERMINE LA MIA CORSA E IL SERVIZIO AFFIDATOMI DAL SIGNORE GESÙ” ATTI 20:24

Si racconta di una donna benestante a bordo del Titanic. Quando la nave è entrata in collisione con l’iceberg, le è stato offerto un posto su una scialuppa di salvataggio. Ha chiesto di poter tornare brevemente nella sua cabina e le sono stati concessi tre minuti. Scavalcando il denaro e i gioielli rovesciati dall’urto sul pavimento, la donna ha afferrato tre arance ed è tornata alla scialuppa. Le circostanze avevano trasformato i suoi valori; la tragedia aveva messo ordine nelle sue priorità. 
 
Il punto non è se la tua agenda è piena; il punto è chi la riempie e di che cosa è piena. Se sei saggio, chiederai consiglio a Dio riguardo alle tue priorità, e le terrai ben in evidenza davanti a te in ogni momento (cfr. Proverbi 3:6). Nel corso di un sondaggio tra gli ultranovantenni è stato chiesto: “Se potessi vivere di nuovo la tua vita, che cosa faresti diversamente?” Tre sono state le risposte più frequenti. 1. Trascorrerei più tempo con fami- glia e amici; 2. Sperimenterei più cose e correrei qualche rischio in più; 3. Mi dedicherei a qualcosa che rimane anche dopo la mia morte. 
 
Le cose insignificanti rubano troppo del nostro tempo, e finiamo per vivere con le priorità sbagliate. Se dici di sì ad ogni richiesta, non porterai mai a termine ciò che Dio ti ha chiamato a fare. L’apostolo Paolo lo aveva capito: “… pur di condurre a termine la mia corsa e il servizio affidatomi dal Signore Gesù.” Una vita in cui qualsiasi cosa va bene, è in realtà una vita dove niente va bene. La tua sfida più importante è pensare e fare delle cose che in ultima anali- si contano ed hanno valore. “Se fossero savi capirebbero e considererebbero la fine che li aspetta” (Deuteronomio 32:29).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici