Che cosa c’è in un nome? Tutto (6) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che cosa c’è in un nome? Tutto (6)

“Da quel giorno, il nome della città sarà “Il Signore è là” Ezechiele 48:35

Durante il venticinquesimo anno di prigionia di Israele, Ezechiele ricevette da Dio il nome Jehovah Shammah: Il Signore è là. Egli descrive la loro futura casa, Gerusalemme, dicendo, “Da quel giorno, il nome della città sarà: ‘Il Signore è là.’” Si riferisce non solo al Signore del Vecchio Patto, ma allo stesso tempo anche a Gesù, il Signore del Nuovo Patto il cui nome, “Emmanuele,” significa “Dio con noi” (Matteo 1:23). Ciò vuol dire che in ogni tempo, in ogni luogo, in ogni circostanza, per tutti noi, Egli è disponibile e presente! Davide scoprì: “Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? Se salgo in cielo tu ci sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là.

Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra” (Salmo 139:7-10). Il nome Jehovah-Shammah significa che la presenza di Dio è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ricordi quando solo la presenza di tua madre o di tuo padre era sufficiente per confortarti e darti sicurezza? Paura, solitudine e impotenza sparivano quando erano con te. Nel peggior momento di Israele la risposta di Dio era sempre la stessa: “Io sono con te.”

Quelle parole garantivano che i loro bisogni sarebbero stati ampiamente soddisfatti! E oggi Dio ti sta dicendo, “Io sono con te e né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarti dal mio amore” (cfr. Romani 8:38-39). Questa promessa è abbastanza per chiunque. Afferrala e corri con lei oggi!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Semaforo rosso e semaforo verde (2)

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare.” Salmo 32:8 La passione di Vincent per

Semaforo rosso e semaforo verde (1)

“Cercavano di andare… ma lo Spirito… non lo permise loro.” Atti 16:7 Quando Dio ti dà il via libera, devi

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici