Che cosa c’è in un nome? Tutto! (5) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che cosa c’è in un nome? Tutto! (5)

“Questo sarà il nome con il quale sarà chiamato: Signore nostra giustizia” Geremia 23:6

Il nome Jehova-Tsidkenu: Il Signore è la nostra giustizia, fu dato da Dio a Geremia, annunciando la venuta di Gesù. “Farò sorgere a Davide un germoglio giusto… Questo sarà il nome con il quale sarà chiamato: Signore nostra giustizia” (vv. 5-6). Prima che Gesù arrivasse, la nostra giustizia dipendeva dai nostri stessi sforzi. “Questa sarà la nostra giustizia: l’aver cura di mettere in pratica tutti questi comandamenti davanti al Signore nostro Dio, come egli ci ha ordinato” (Deuteronomio 6:25). Ma abbiamo fallito la prova della nostra giustizia molte volte! Poi, il “Signore nostra giustizia” diventò la nostra soluzione. Ecco come: “Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui” (2 Corinzi 5:21). Nota, in Gesù siamo “diventati” [ convertiti— trasformati] giustizia di Dio in Lui!

Non dobbiamo provare ad essere giusti solo perché ci sentiamo giusti davanti a Dio o generare una riserva di buone opere da cui attingere quando abbiamo bisogno di credito. Noi dobbiamo attingere ciò di cui abbiamo bisogno dalla giustizia depositata sul nostro conto da Cristo. Se abbiamo bisogno di umiltà, purezza, pazienza, gentilezza o amore, è inutile guardare dentro noi stessi. Non le troveremo lì! Dobbiamo attingerle per fede dalla scorta immagazzinata per noi in Gesù. I cuori colpevoli possono attingere perdono, gli spiriti ansiosi possono attingere pace, animi stanchi possono attingere forza, e menti confuse possono attingere assistenza dal nostro inesauribile deposito in Jehovah-Tsidkenu. Proprio come ricevi la salvezza mediante la fede, devi attingere la giustizia e ogni altra cosa di cui hai bisogno mediante la fede in ciò che Dio ha compiuto e immagazzinato per te in Gesù: il Signore la vostra giustizia!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Frena la lingua!

“SE UNO NON SBAGLIA NEL PARLARE E’ UN UOMO PERFETTO, CAPACE DI TENERE A FRENO ANCHE TUTTO IL CORPO” GIACOMO

Trovare la propria autostima

“TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33 Quando leggi la Parola di Dio, scopri ciò che Egli
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici