Che cosa c’è in un nome? Tutto! (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che cosa c’è in un nome? Tutto! (4)

“Sta’ in pace, non temere, non morirai!” Giudici 6:23

Il nome Jehovah-Shalom: Il Signore è la mia pace, fu scoperto da Gedeone quando Dio gli assegnò il compito di condurre Israele contro i Madianiti, una posizione che Gedeone vedeva molto lontana dalle sue capacità. “Con che salverò Israele? La mia famiglia è la più povera di Manasse, e io sono il più piccolo nella casa di mio padre” (v.15). Il Signore rispose, “Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti… Sta’ in pace, non temere, non morirai!” (vv.16-23). Un Gedeone spaventato credette in Dio prima ancora che la battaglia fosse combattuta e la vittoria assicurata. Attraverso gli occhi della fede, vedeva la pace già sicura, e costruì un altare a Jehovah-Shalom: Il Signore è la nostra pace.

Diamo per scontato che possiamo avere la pace interiore solo quando le circostanze esterne sono favorevoli. Impariamo, come Gedeone, che la pace interiore non dipende dal modificare le circostanze esterne. Dipende dal credere che Jehovah-Shalom è con te, e ti condurrà alla battaglia con pace interiore. Gesù disse: “Vi lascio pace; vi do la mia pace [interiore, basata sulla fede]. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 16:33). Il tuo compito è “farti coraggio” perché Jehovah-Shalom è con te, e avere fiducia che Cristo il “Risorto” affronta le circostanza per te!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Semaforo rosso e semaforo verde (2)

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare.” Salmo 32:8 La passione di Vincent per

Semaforo rosso e semaforo verde (1)

“Cercavano di andare… ma lo Spirito… non lo permise loro.” Atti 16:7 Quando Dio ti dà il via libera, devi

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici