Che considerazione hai della tua famiglia? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Che considerazione hai della tua famiglia?

“COSì è, PER VOLERE DI DIO, LA MIA DINASTIA” 2 SAMUELE 23:5 (TILC)

Sei hai dei ruoli di responsabilità in chiesa o al lavoro, ecco una domanda sulla quale dovresti seriamente riflettere. Se non ami e non ti prendi cura della tua famiglia, perché mai le altre persone dovrebbero rivolgersi a te per essere guidate, pensando che tu possa amarle e aver cura di loro? Ti senti punto sul vivo da questa domanda? Hai per caso reagito dicendo, “La mia vita privata è solo affare mio”? Ebbene, è qui che ti sbagli. Guidi gli altri con l’esempio. E se anche le persone non ti dicono apertamente ciò che pensano di te, non significa che non abbiano una loro opinione o che non ne parlino con altri. Nella ricerca del successo, porti con te la tua famiglia o la lasci indietro? Dai loro il tempo e l’attenzione che si meritano, o sono regolarmente soggetti alla tua frustrazione, al termine di giornate faticose?

Sono per te più importanti della tua carriera, del tuo successo o della tua soddisfazione personale? Dovrebbero esserlo. Se ottieni ogni possibile lode e riconoscimento professionale, ma fallisci sul fronte familiare, che cosa avrai guadagnato? Chi ti celebrerà? Lo psicologo William James ha scritto: “In ognuno c’è il desiderio profondo di essere apprezzato.” E i tiepidi apprezzamenti di qualche collaboratore non soddisferanno questo bisogno. Può solo essere soddisfatto in una casa dove l’accettazione, l’amore e l’incoraggiamento uniscono tra di loro i membri di quella famiglia. La tua casa dovrebbe essere il tuo paradiso, il luogo dove trovi riparo dalle tempeste della vita. Che cosa stai facendo perché sia così?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4 Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici