Cerca di essere più flessibile | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Cerca di essere più flessibile

“LA SAGGEZZA CHE VIENE DALL’ALTO È… PACIFICA, MITE, CONCILIANTE” GIACOMO 3:17

 Le persone flessibili sono persone felici. Vivono con molto meno stress rispetto ai caratteri rigidi, che insistono perché le cose vengano fatte sempre in un certo modo. Il motivo per cui l’inflessibilità genera tanto stress è perché comunque dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi anche con l’intervento di altri esseri umani, che hanno le loro idee, spesso diverse dalle nostre.
 
Se sei il tipo di persona non aperta ai nuovi modi di fare, perché li vivi come un rifiuto personale delle tue idee, prega Dio, il Grande Medico, perché operi in te un cambiamento. I farisei erano l’esempio perfetto di inflessibilità e perfezionismo. Quando hanno accusato Gesù di non osservare il sabato, Egli ha risposto: “Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato” (Marco 2:27). Una domanda: quanto sei flessibile? Sei così preciso in casa, che il resto della famiglia si defila, per paura di violare una delle tue infinite preferenze? Asciugamani e canovacci devono essere piegati sempre in un certo modo? 
 
Se i programmi devono essere cambiati, questo ti manda in crisi o ti fermi e prendi in considerazione il fatto che Dio ha un programma diverso? Non cercare di giustificare il tuo comportamento nascondendolo sotto il mantello dell’eccellenza.” Certo, vorresti vedere le cose fatte nel miglior modo possibile; tuttavia, cerca di capire quando il tuo comportamento esce dai confini del regno dell’eccellenza per entrare in quello di un perfezionismo inflessibile, che crea stress a te stesso e agli altri. La parola per te oggi è questa: rilassati! Prova a piegarti un poco; prova a scorrere con la corrente.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici