Canti di liberazione (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Canti di liberazione (3)

“EPPURE TU SEI IL SANTO, SIEDI CIRCONDATO DALLE LODI D’ISRAELE.” SALMO 22:3

La versione originale della Bibbia King James dice: “O tu che risiedi nelle lodi di Israele.” La nuova versione della Bibbia King James dice: “Tu troneggi nelle lodi di Israele.” Potresti chiederti: “Quale traduzione è accurata?” Entrambe lo sono. La parola “risiedere” raffigura un abitante che si sente a casa. E la parola “troneggiare” raffigura qualcuno in una posizione di potere e autorità, qualcuno che può dare ordini e far accadere le cose.
 
 Così Dio si sente a casa nella nostra lode; la Sua potenza viene rilasciata attraverso la nostra lode. Quando Dio creò il mondo, lo fece con parole-suono. Quindi, il potere di Dio può viaggiare attraverso il suono. E certi suoni muovono il Suo cuore. Certi suoni invocano la Sua presenza. Certi suoni lo muovono all’azione. La chiave per la liberazione, che significa essere resi liberi, è avere un incontro con Dio. E i canti di liberazione possono preparare il terreno per un tale incontro con Dio. Leggi attentamente questi tre versi: “Tremate e non peccate; sui vostri letti ragionate in cuor vostro e tacete” (Salmo 4:4). “Sta in silenzio davanti al Signore, e aspettalo” (Salmo 37:7). 
 
“Chi abita al riparo dell’Altissimo riposa all’ombra dell’Onnipotente” (Salmo 91:1). Nota le parole “ragionate” e “aspettalo” e “riposo e “aspettare pazientemente” e “colui che abita nel luogo segreto.” Ora immagina di “immergerti” nella presenza di Dio. Le tue emozioni sono tranquille, il tuo spirito è in sintonia con la presenza di Dio, puoi sentire ciò che Lui ha da dirti e ricevere da Lui ciò di cui hai bisogno. Ecco cosa succede quando ti circondi di “canti di liberazione.”
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il fiume di Dio

“… VI POSE DENTRO IL BAMBINO, E LO MISE NEL CANNETO SULLA RIVA DEL FIUME” ESODO 2:3  La madre di

L’umiltà è la via verso l’onore

“ELISEO… IL QUALE VERSAVA L’ACQUA SULLE MANI DI ELIA” II RE 3:1 Eliseo iniziò servendo Elia e, in un certo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici