Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Camminiamo per lo spirito

“CAMMINIAMO ALTRESÌ PER LO SPIRITO” GALATI 5:25
La Bibbia dice: “Se viviamo per lo Spirito, camminiamo altresì per lo Spirito”. I problemi sorgono quando cerchi di comprendere le cose spirituali con la tua mente naturale. Paragonare le cose spirituali a quelle naturali fa sembrare sciocche le cose di Dio (vedi 1 Corinzi 2:14). Paolo dice: “Lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio” (v.10). E ce le rivela in modi diversi. L’autore Jon Walker dice: “Diventare uno con Gesù significa sviluppare discernimento spirituale e accettare le cose a volte apparentemente illogiche che provengono dallo Spirito. 
 
Dio ci parla in vari modi. Ecco tre segnali a cui fare attenzione: 1. Segnali di stop: sono segnali d’allarme che ti avvertono di non andare da qualche parte. Un cane che avevo una volta mi ha aiutato a capirlo. Era abituato a stare al guinzaglio e quando lo portavo a correre nel campo di un vicino, dicevo semplicemente di no quando si avvicinava a un posto in cui non sarebbe dovuto andare. Il cane non faceva nulla di male e il mio avvertimento non era un rimprovero; era un avvertimento per la sua stessa protezione. 
 
2. Spinte: una spinta-spirituale può allertarti di un pericolo imminente…un lampo dello Spirito Santo protegge il tuo cuore. Una volta, un mio amico stava guidando verso un semaforo verde quando si sentì fortemente spinto a frenare. Così fece, proprio mentre un semirimorchio passava con il rosso! Se non fosse stato per la sua immediata obbedienza, sarebbe rimasto ucciso. 3. Silenzio: quando conversiamo, Dio spesso ci avverte quando ci avviciniamo troppo a un argomento peccaminoso, a un commento ingiusto o a un pettegolezzo. E quando Dio ti “zittisce”, smetti di parlare!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Supporta il più debole

“RICORDARSI DELLE PAROLE DEL SIGNORE GESÙ, IL QUALE DISSE EGLI STESSO: VI È PIÙ GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE”

Il carattere è ciò che conta

“L’UOMO GUARDA ALL’APPARENZA, MA IL SIGNORE GUARDA AL CUORE” 1 SAMUELE 16:7
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici