Cambia il tuo modo di pregare | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Cambia il tuo modo di pregare

“NON SMETTO MAI DI RENDERE GRAZIE PER VOI, RICORDANDOVI NELLE MIE PREGHIERE.” EFESINI 1:16

Le preghiere Bibliche sono potenti. Mettono in prospettiva ogni cosa. Ad esempio, Paolo ha pregato perché Dio desse agli Efesini “uno spirito di sapienza e di rivelazione, perché possiate conoscere Dio pienamente; Egli illumini gli occhi del vostro cuore affinché sappiate a quale speranza vi ha chiamati… e qual è… l’immensità della sua potenza” (Efesini 1: 17-19). Con questo modello in mente, JoHanna Reardon scrive: 1. Metti Dio al centro delle tue preghiere. Il creatore dell’universo ti ha dato il privilegio di portare a Lui le tue richieste. 
 
Quando lodi Dio per la sua grandezza, sei colmo di aspettativa che qualcosa di grandioso possa accadere perché stai parlando con Colui che tutto può. 2. Riempi le preghiere di lode. Paolo inizia dicendo: “Non smetto mai di rendere grazie per voi.” La chiave è di non concentrarci sui nostri problemi, bensì di ringraziare Dio e di lodarlo, perché Egli sa che cosa sta facendo. Impara a dire: “Non so perché ho questo problema, Signore, e vorrei tanto che tu cambiassi le cose. Ma se non lo farai, sono certo che userai questa situazione per il bene della mia vita.” 
 
3. Rendi le preghiere capaci di cambiare la vita. La maggior parte delle nostre preghiere sono una richiesta a Dio di cambiare le nostre circostanze. Ma forse, Egli vuole cambiare te. Ciò non significa che non interverrà mai; Egli ogni giorno soddisfa i bisogni, apre le porte, guarisce le persone in modo incredibile. Ma quando trascorri anni pregando per qualcosa che non accade mai, potrebbe essere un indizio che non preghi nel modo giusto. Paolo ha trovato la gioia in carcere. E quando Dio aprirà i tuoi occhi, troverai gioia anche nella tua situazione.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici