Avete bisogno l'uno dell'altra (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Avete bisogno l’uno dell’altra (1)

“DIO… FORMÒ UNA DONNA E LA CONDUSSE ALL’UOMO” GENESI 2:22

Prima che Dio desse una moglie ad Adamo, gli diede una chiamata. Poi gli spiegò che avrebbe avuto bisogno di aiuto per adempiere quella chiamata; non avrebbe mai raggiunto il suo massimo potenziale da solo perché era incompleto. Adamo non lo comprese finché Dio non glielo rivelò. E in che modo? Dopo aver iniziato a nominare gli animali del giardino, era nella posizione di comprendere che ognuno di loro aveva un partner. Ogni creatura aveva un’altra creatura esattamente come lui o lei, mentre Adamo no. 
 
Nota: Dio non diede una moglie ad Adamo fino a che lui stesso non realizzò di averne bisogno. Noi valorizziamo qualcosa o qualcuno quando comprendiamo quanto sia vitale. Una delle lamentele più comuni che i consulenti matrimoniali sentono è che uno dei due partner si sente non necessario. Ma quando Dio vi unisce e capisci quanto ognuno di voi contribuisce alla relazione, vi sentirete necessari. La prima cosa nella Scrittura che Dio definisce “non buona” (v.18) è che Adamo fosse solo. Nota la parola “formò” (v.22). Significa disegnata in modo intricato, con ricchezza di dettagli e costruita con cura. 
 
Dio diede ad Adamo una partner disegnata specificatamente per svolgere le istruzioni che Egli aveva dato, ovvero per “governare” (Genesi 1:28). Egli diede Eva a Adamo in modo che potesse avere qualcuno con cui collaborare e raggiungere l’obiettivo per cui erano stati creati. Eva non fu presa dalla testa di Adamo per essere al di sopra di lui, o dai suoi piedi per essere al di sotto. Fu creata dalla costola, un posto protetto vicino al cuore. In questo modo avrebbero potuto lavorare fianco a fianco per adempiere al loro proposito. Per concludere: avete bisogno l’uno dell’altra.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere discepolo di Gesù

“AD ANTIOCHIA, PER LA PRIMA VOLTA, I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI” ATTI 11:26 Lo sapevi che la parola “discepolo” è

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici