Avere la sicurezza del lavoro (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Avere la sicurezza del lavoro (4)

“IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA” FILIPPESI 4:13

Perdere il lavoro può essere devastante. In un momento del genere devi mantenere la giusta prospettiva. Avere di meno non ti rende una persona inferiore. Dio ti apprezza ancora e tu devi continuare a valorizzarti. La vita cristiana è una vita di prova e di trionfo. L’apostolo Paolo scrive: “So vivere nella povertà e anche nell’abbondanza; in tutto e per tutto ho imparato a essere saziato e ad aver fame, a essere nell’abbondanza e nell’indigenza. Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (versi 12-13). Cosa dovresti fare quando sei disoccupato? 1. Riduci le spese al minimo indispensabile. Ciò può significare prendere l’autobus o il treno, prepararsi il pranzo e utilizzare altre misure di risparmio sui costi.

2. Elimina lo stigma di essere disoccupato. Non dare per scontato che le persone pensino male di te perché hai perso il lavoro. Le persone generalmente reagiscono alla tua situazione nello stesso modo in cui lo fai tu. Troveranno stimolante il tuo entusiasmo per la tua prossima mossa, anche se potresti non sapere ancora quale sia. “Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno” (Romani 8:28). Essere gettato in prigione portò Giuseppe a diventare primo ministro d’Egitto. “Il Signore, il tuo Dio, mutò per te la maledizione in benedizione, perché il Signore, il tuo Dio, ti ama” (Deuteronomio 23:5). Dio può rivelare talenti dentro di te e connessioni intorno a te e aprire la porta a un livello di benedizione e successo che non avresti mai immaginato possibile. Quindi, fidati di Lui e continua a credere che i tuoi giorni migliori siano davanti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici