Avere la sicurezza del lavoro (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Avere la sicurezza del lavoro (3)

“COME SCUDO LO CIRCONDERAI CON IL TUO FAVORE” SALMO 5:12

Per avere la sicurezza del lavoro dovresti: 1. Aumentare la tua visibilità nel tuo settore. Stabilisci contatti e relazioni con altri al di fuori della tua azienda partecipando, se possibile, a riunioni locali del settore. Il tuo obiettivo non dovrebbe essere semplicemente quello di sapere abbastanza per cavartela, ma sviluppare le tue capacità in modo da farti notare e andare avanti. Quando sarà il momento giusto e sarai pronto, Dio ti aprirà le porte. “Perché tu, o Signore, benedirai il giusto; come scudo lo circonderai con il tuo favore” (verso 12). 2. Mantieni una prospettiva divina sul tuo lavoro. Ricorda a te stesso che non è la fonte della tua sicurezza, ma semplicemente uno dei tanti canali che Dio può usare per provvedere a te.

Leggi la storia del profeta Elia e di come Dio gli provvide miracolosamente tramite un corvo, un ruscello e una madre single con cibo appena sufficiente per un pasto. Dio usò quattro corsi d’acqua diversi per irrigare il giardino dell’Eden. Quindi, quando hai un bisogno insoddisfatto o un deficit finanziario, chiediGli di rivelarti diversi flussi di reddito. E rimani fedele a queste due promesse: “Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù” (Filippesi 4:19). “Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza [di perdere il lavoro], ma di forza, di amore e di autocontrollo” (2 Timoteo 1:7). La paura e la fede sono forze potenti che cercano di governare la tua vita. Uno ti porterà nella direzione sbagliata, l’altro ti porterà nella direzione giusta. Quindi, rafforza la tua fede leggendo la Parola di Dio, pregando e affidandogli i risultati della tua vita.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici