Avere la sicurezza del lavoro (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Avere la sicurezza del lavoro (2)

“I DISEGNI DELL’UOMO DILIGENTE CONDUCONOSICURAMENTE ALL’ABBONDANZA” PROVERBI 21:5

Per avere la sicurezza del lavoro dovresti: 1. Sforzarti di essere il più indispensabile possibile. “I disegni dell’uomo diligente conducono sicuramente all’abbondanza, ma chi troppo si affretta non fa che cadere nella miseria. I tesori acquistati con lingua bugiarda sono un soffio fugace di gente che cerca la morte” (versi 5-6). Impegnati per l’integrità e l’eccellenza nel tuo lavoro, imparando il più possibile procedure e processi al di fuori della tua area di responsabilità. Sii disposto ad aiutare gli altri, ma non a scapito della tua efficacia. 2. Se la paura di perdere il lavoro deriva da conflitti di personalità con il tuo capo, abbraccia il principio biblico di autorità e sottomissione. Il denaro si ferma con la persona in carica. Pertanto, decidi di sottometterti a qualsiasi cosa ti venga chiesta che non sia illegale o immorale.

Quando possibile, conferma le istruzioni del tuo capo con un promemoria di controllo, incluso il tuo riscontro sul potenziale risultato. Parla sempre con rispetto. Sii disposto a fare il possibile. Non inventare scuse o cercare di coprire la cattiva fatturazione. Andare d’accordo con il tuo capo è fondamentale, quindi rendilo il tuo progetto speciale. “Esorta i servi ad essere sottomessi ai loro padroni, a compiacerli in ogni cosa, a non contraddirli” (Tito 2:9). 3.Conosci la tua prospettiva di commercializzazione. Sei in un campo con una forte domanda per le tue competenze o hai bisogno di istruirti per migliorarle? Se vuoi un aumento o una promozione sul posto di lavoro, devi essere disposto a investire il tempo e gli sforzi per fare ciò che è necessario per guadagnarli. “Chi lavora con mano pigra impoverisce, ma la mano laboriosa fa arricchire” (Proverbi 10:4).
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici