Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Armonia a casa (3)

“Chi è lento all’ira ha molto buon senso, ma chi è pronto ad andare in collera mostra la sua follia” Proverbi 14:29

Non è mai giusto perdere la pazienza con coloro che Dio ha affidato alle tue cure. La Bibbia dice: “Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira e non fate posto al diavolo” (Efesini 4:28-27). Satana non aspetta altro che avere accesso a casa tua per farla diventare un inferno e tutte le volte che vai in collera, lui guadagna terreno. Per questo le Scritture dicono: “Ha molto buon senso chi è lento all’ira, ma chi è pronto ad andare in collera mostra la sua follia”. La chiave per gestire la tua rabbia sta nel trovare modi corretti per esprimerla così che non finisca per fare più male che bene. È importante condividere i propri sentimenti, ma bisogna farlo sempre nella maniera giusta. In fin dei conti, non si tratta di chi ha ragione e chi ha torto, né di chi grida più forte.

Si tratta di trovare la soluzione migliore per tutti. Comprendiamo questo: nessuno può essere in tutto e per tutto e sempre come lo vogliamo. È impossibile avere delle relazioni stabili, positive, senza imparare ad accettare le debolezze umane. Invece di rimuginare sulle mancanze l’uno dell’altro, concentratevi sui vostri punti di forza come famiglia. Il neuropsicologo clinico Paul Pearsall afferma: “La maggior parte di noi darebbe la propria vita per uno dei membri della sua famiglia, tuttavia troppo spesso conduciamo la nostra vita quotidiana come se dessimo per scontata la nostra famiglia”. Impara a controllare il tuo carattere, la tua famiglia ne vale la pena. Dopo tutto, chi altri ti ama indipendentemente da ciò che fai? E dove altro si può andare per trovare il conforto e la forza che derivano da questo tipo di sistema di supporto?

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?