Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Armonia a casa (1)

“Sopportandovi gli uni gli altri con amore” Efesini 4:2

Senza armonia in casa, tutti i successi in campo lavorativo risultano vuoti. Tutte le volte che ti risulta più facile parlare con un estraneo che con un membro della tua famiglia, significa che qualcosa si è rotto e ha un urgente bisogno di essere riparato. Dio ha stabilito che la famiglia sia un sistema di supporto, una rete di protezione per raccoglierti quando cadi. E la Sua Parola ci dà delle direttive per poter creare armonia a casa: “Con ogni umiltà e mansuetudine, con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri con amore, sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace” (vv.2-3). Nota quattro importanti parole in questo testo: “umiltà”, “mansuetudine”, “pazienza” e “unità”. Senza questi ingredienti essenziali, non funzionerà.

Dunque inizia a pregare per i tuoi figli, invece di dettare solo regole che creano delle distanze ogni volta che non si vedono le cose allo stesso modo. Non sarete sempre d’accordo, ma potrete imparare a stimarvi, amarvi e rispettarvi reciprocamente. Ogni famiglia ha i suoi alti e bassi e in ogni albero genealogico c’è qualche cavallo pazzo! Ma se ti tiri indietro quando le cose si fanno difficili, perderai il raccolto che avresti potuto ottenere aspettando. Per esempio, il figlio che sarà la benedizione più grande per te, potrebbe non necessariamente essere quello che condivideva le tue idee, o aveva abbracciato i tuoi valori, o sposato la persona che pensavi avrebbe dovuto sposare. Sì, è sconvolgente, ma sul lungo periodo nessuna di queste cose importa perché la famiglia è un investimento per tutta la vita. Molti di quelli che optano per il divorzio finiscono per rimpiangere di non avere tenuto duro più a lungo e amato un poco in più. Assicurati di non essere uno di loro!

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?