Armati per la guerra spirituale (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Armati per la guerra spirituale (3)

“PREGATE IN OGNI TEMPO PER MEZZO DELLO SPIRITO” EFESINI 6:18

L’armatura spirituale deve essere indossata correttamente, in modo che tutte le parti si incastrino bene, altrimenti resti vulnerabile agli attacchi di satana. Dunque, come indossarla bene? Paolo ce lo dice: “Pregate in ogni tempo per mezzo dello Spirito.” L’armadio dei vestiti è dove trovi ciò che devi indossare nel regno naturale; l’armadio delle preghiere è dove trovi ciò che devi indossare nel regno spirituale. Solo attraverso la preghiera possiamo vestirci per la guerra spirituale, quindi, non andare in battaglia svestito. 
 
L’apostolo Paolo scrive: “Rivestitevi del Signore Gesù Cristo, e non abbiate cura della carne per soddisfarne i desideri” (Romani 13:14). Questo è uno dei passaggi più efficaci della Scrittura per quanto riguarda la vittoria sulle tentazioni. I professionisti che addestrano i cani ad ascoltare ed obbedire qualsiasi cosa succeda, iniziano col gettare loro della carne rossa. Il cane non ancora addestrato la afferra immediatamente, ma col tempo l’addestratore porta l’animale a dargli totale attenzione, a prescindere da cosa gli metta davanti agli occhi. 
 
Quando il percorso di addestramento è concluso, il cane non toglie gli occhi dal padrone nemmeno se la tentazione è proprio sotto il suo naso. Troviamo qui una lezione importante. Se mantieni lo sguardo su Gesù, non avrà importanza il tipo di bugia o tentazione che satana getterà sul tuo cammino. Di tanto in tanto avrai voglia “di provarci”, ma se resti focalizzato su Gesù e ascolti solo la Sua voce, uscirai dalla battaglia vittorioso.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici