Armati per la guerra spirituale (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Armati per la guerra spirituale (2)

“E RESTARE IN PIEDI DOPO AVER COMPIUTO TUTTO IL VOSTRO DOVERE” EFESINI 6:13

Guardiamo ora alle altre tre componenti dell’armatura che Dio ha preparato per noi, per poter vivere in modo vincente. 1. “Lo scudo della fede” (v.16). A che cosa serve? “Con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno” (v.16). Ricordate i vecchi film western, le battaglie tra Nativi Americani e pionieri coloni? I coloni disponevano i carri in circolo e i nativi lanciavano contro frecce infuocate. Sapevano entrambi che è impossibile combattere contemporaneamente contro il fuoco e contro il nemico; le frecce infuocate erano un diversivo. 
 
Satana usa la stessa tattica. Ma la fede, che si focalizza sulla Parola di Dio, spegne quelle frecce infuocate. 2. “L’elmo della salvezza” (v.17). Questo elmo protegge la mente. Quando satana ti sussurra: “Se tu fossi davvero un Cristiano, non avresti… ”, puoi respingere il suo attacco conoscendo la tua identità in Cristo, un figlio di Dio acquistato col sangue, pienamente perdonato, visto come giusto e diretto al cielo. 3. “La spada dello Spirito, che è la Parola di Dio” (v.17). La Parola di Dio a cui si fa riferimento qui non è il logos (cioè, la parola scritta), bensì il rhèma, che significa parola parlata. 
 
Significa pronunciare la Parola di Dio per sconfiggere satana, usando la giusta Scrittura al momento giusto per far fronte al problema. Ecco perché satana avversa strenuamente il fatto di leggere la Bibbia. Per tre volte ha tentato Gesù nel deserto, e per tre volte Gesù ha risposto, “E’ scritto” (Matteo 4:4-10). Ha demolito satana con la Scrittura! Il diavolo può avere la meglio su di te, ma non ha difese contro la Parola di Dio. Dunque, memorizza le Scritture, e usale come arma per sconfiggerlo.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici