Armati per la guerra spirituale (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Armati per la guerra spirituale (1)

“RIVESTITEVI DELLA COMPLETA ARMATURA DI DIO” EFESINI 6:11

Ogni giorno della tua vita, dovrai combattere contro il mondo, la carne e il diavolo. Per poter affrontare questa guerra spirituale, Paolo delinea sei componenti specifiche dell’armatura da indossare. Oggi vedremo le prime tre. 1. La robusta “cintura della verità” (cfr. v.14). Durante la Seconda Guerra Mondiale, un aereo aveva oltrepassato di molte miglia la sua destinazione. Perché? L’equipaggio, non essendosi reso conto dei forti venti a favore, si era rifiutato di credere alla strumentazione nella cabina di pilotaggio. 
 
Il risultato è stata la morte di ogni persona a bordo. Eppure, quando il velivolo è stato ritrovato anni più tardi, gli strumenti erano ancora intatti e funzionanti. Puoi affidarti alla Parola di Dio che ti guida per il tuo bene. Leggila quotidianamente, e credi a ciò che dice, al di là di ciò che dicono la tua mente e le tue emozioni. 2. La “corazza della giustizia” (v.14). Fai attenzione, si tratta della giustizia di Dio, non della tua. Non sei salvato affidandoti a ciò che sai fare, ma affidandoti all’opera di Cristo sulla croce. Quando sei certo di questo, la giustizia di Dio diventa un pettorale che protegge il cuore dai dubbi riguardo la tua salvezza (cfr. 2 Corinzi 5:21). 3. Le “calzature”, cioè lo “zelo dato dal vangelo della pace” (cfr. v.15). 
 
Le scarpe dicono che sei diretto da qualche parte. Perciò, non aspettarti di sentire la voce di Dio se hai deciso di restare cristallizzato nello stesso posto. Quando inizi a muoverti in avanti, Egli conferma che la direzione è quella giusta dandoti un senso di pace (cfr. Colossesi 3:15). Conosci dal di dentro che sei sulla strada giusta. Se non hai pace, cerca Dio per avere la direzione. Questo vale soprattutto se sei una persona intra- prendente che si appassiona a ciò che fa. Dio vuole che tu abbia un profondo senso della Sua pace; dunque, non muoverti senza di esso!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici