Affronta le questioni irrisolte | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Affronta le questioni irrisolte

“NESSUN UOMO CHE ABBIA…LA SCABBIA.” LEVITICO 21:18-20

Per aiutare qualcuno con delle questioni irrisolte, devi prima affrontare le tue. Se la medicina che hai preso non è servita, non avrai credibilità quando cercherai di applicarla alla vita degli altri. Significa che se hai questioni irrisolte, Dio non ti userà? No, sono le persone rotte che diventano esperte a riparare. Ma prima devi prenderti del tempo per guarire. È difficile parlare di vittoria quando stai sperimentando la sconfitta. Quando sanguini spiritualmente ed emotivamente, non puoi trattare i problemi delle persone con lo stesso tipo di fede che avresti se avessi già affrontato il problema. È sbagliato avere un cuore spezzato? No, perché Dio “guarisce chi ha il cuore spezzato e fascia le loro piaghe” (Salmo 147:3).

Perciò lasciati curare da Dio così che Lui ti possa usare. Al tempo dell’Antico Testamento, non potevi servire come sacerdote se avevi la scabbia, perché era una ferita non risanata. Ecco perché: 1. Non saresti stato spiritualmente all’altezza. 2. Non avresti potuto avvicinarti agli altri. 3. Non saresti stato al massimo a causa del dolore. 4. Non avresti parlato della malattia per paura di essere rigettato. Avresti vissuto su due livelli, diventando insicuro e ipocrita. 5. Peggio di tutto, saresti stato così impegnato a servire Dio e a prenderti cura degli altri, da non avere il tempo per prenderti cura di te stesso. Quindi la parola per te oggi è: affronta le tue questioni irrisolte.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici