Affronta il tuo gigante di petto | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Affronta il tuo gigante di petto

“COSÌ DAVIDE, CON UNA FIONDA E UNA VINSE” 1 SAMUELE 17:50

Chuck Swindoll dice: “Golia mi ricorda il lanciatore strabico del disco. Non segnò nessun record, ma certamente tenne le folle col fiato sospeso! Ogni giorno Golia sfilava lungo i fian- chi della valle dei terebinti lanciando minacce… l’unica risposta da parte dell’esercito di Israele era il rumore delle ginocchia e dei denti che battevano l’uno contro l’altro. La strategia del terrore e dell’intimidazione del gigante stava funzionando… fino a che Davide non gli presentò l’Eterno degli Eserciti e “con una fionda e una pietra vinse il filisteo e lo uccise” (v. 50). 
 
Fino ad oggi restano due verità senza tempo: 1. Non vincerai la battaglia usando la stessa tecnica del nemico. Quando combatti con le armi del mondo, diventi come il mondo. La Bibbia dice: “Senza avere spada in mano.” (v. 50); l’arma più potente di Davide, ciò che lo rese unico e gli diede la vittoria, fu lo scudo interiore della sua fede. Lo liberò dalla paura, gli rischiarò la vista e gli diede compostezza in mezzo al caos. 2. Per uccidere un gigante occorre abilità e disciplina. Impugna- re la fionda e la pietra dello Spirito è molto più delicato che agitare la spada della carne. 
 
Paolo scrive: “Il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.” (Efesini 6:12). Si noti: la lotta non è uno sport di squadra. Golia disse: “Scegliete uno dei vostri e scenda contro di me” (1 Samuele 17:8). Finché dura la battaglia tu sei l’unico bersaglio del nemico. Se stai affrontando il tuo gigante personale, sii come Davide; passalo a Dio, carica la tua fion- da… e lascia che Dio vinca la battaglia per te.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici