Gocce dal Cielo | Tutti i giorni un messaggio di speranza | UCB Italia APS Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La "Goccia dal Cielo" di oggi è:

Essere discepolo di Gesù

“AD ANTIOCHIA, PER LA PRIMA VOLTA, I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI” ATTI 11:26 Lo sapevi che la parola “discepolo” è presente per 269 volte nel Nuovo Testamento, invece la parola “cristiano” solo tre volte? La parola “cristiano” fu introdotta per la prima volta per descrivere chi erano, discepoli di Gesù Cristo! Dallas Willard usa l’immagine dell’automobile: “Il discepolo di Gesù non è il modello deluxe o heavy-duty del cristiano, particolarmente imbottito, strutturato, snellito e potenziato per la corsia di sorpasso sulla retta via. Si trova sulle pagine del Nuovo Testamento come trasporto di base nel Regno di Dio.” Diventare un cristiano è il lavoro di un mo- mento; accade quando riponi la tua fiducia in Cristo. Ma diventare discepolo è il lavoro di una vita; ti chiama a negare te tesso e dire di sì alla volontà di Dio ogni giorno della tua vita. Cosa significa essere un discepolo di Gesù? Tre cose: 1. Ascoltarlo e imparare. Ti chiama a leggere, studiare, memorizzare, verbalizzare e applicare le verità imparate dalla Scrittura nella tua vita ogni giorno. 2. Seguirlo ovunque ti guidi. Potrebbe richiedere di cambiare i tuoi piani, rinunciare ad alcune relazioni, e dargli accesso a cose che vorresti tenere per te. 3. Essergli devoto. Un giorno Gesù disse a Pietro: “Mi ami più di questi?” (Giovanni 21:15). Nota la parola “più.” Essere discepolo significa amare Gesù più di chiunque altro e di qualsiasi altra cosa. E questa è la vita più piena e gratificante che tu possa vivere.
LEGGI LA MEDITAZIONE

Leggi anche...

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che

Sei stanco di vivere nella sconfitta?

“VOI SIETE GIÀ PURI A CAUSA DELLA PAROLA CHE VI HO ANNUNCIATA” GIOVANNI 15:3 La Parola di Dio è come

Dio conosce ciò che è meglio per te

“CI SONO MOLTI DISEGNI NEL CUORE DELL’UOMO, MA IL PIANO DEL SIGNORE E’ QUELLO CHE SUSSISTE” PROVERBI 19:21 Dicono: “Il

Meditazioni quotidiane della Parola di Dio

Gocce dal Cielo è un devozionale trimestrale di meditazioni quotidiane della Parola di Dio. Ogni libretto contiene 90 meditazioni, diviso in date per 3 mesi. Le riflessioni quotidiane spingeranno la tua vita a meditare più da vicino la ricchezza della Bibbia, per iniziare la giornata con la giusta motivazione. Le meditazioni di Gocce dal Cielo sono fresche, attuali, chiare, adatte a tutti. Contengono argomenti di riflessione, utili per evangelizzare, adatte a credenti e ottime per portare i nuovi più vicini al messaggio di salvezza del Vangelo. Il nostro obbiettivo è portare tutti i giorni il messaggio di speranza della Parola di Dio.

“Il piccolo libro che porta le persone al Grande Libro”

Gocce dal Cielo è un piccolo devozionale, accessibile e comprensibile da tutti, con un solo obbiettivo: portare i lettori ad innamorarsi e tuffarsi dentro al Grande Libro, la Bibbia

Una nota sull'autore

Nel 1994, Bob Gass ha scritto la prima edizione di quello che conosciamo
come “Gocce dal Cielo” versione italiana di “The Word for Today”. Ad
oggi si contano oltre sei milioni di copie pubblicate, ogni trimestre, in
17 lingue. Uno dei devozionale più letti al mondo.

Come ricevere la tua copia gratuita

Ricevere Gocce dal Cielo è semplice, basta ordinare la tua copia gratuita tramite il nostro sito oppure contattandoci. Puoi scriverci tramite mail e social o telefonare. Le copie sono distribuite gratuitamente. Il 100% dell’opera di Gocce dal Cielo | UCB Italia è sostenuta da donazioni volontarie da parte dei lettori.

Se anche tu desideri dare il tuo sostegno per quest’opera, puoi farlo ora donando. Il tuo aiuto economico e le tue preghiere continueranno a darci la spinta per portare a sempre più persone il messaggio di Speranza della Parola di Dio.

Gocce dal Cielo, tutti i giorni
un Messaggio di Speranza!